htc

HTC potrebbe essere pronta a presentare ufficialmente il suo primo smartwatch. Probabilmente l’evento si terrà a febbraio 2016, durante il consueto appuntamento con il MWC a Barcellona.

Il settore degli smartwatch si è largamente diffuso in pochissimo tempo. La maggior parte degli utenti sembra apprezzare moltissimo la possibilità di vedere le notifiche direttamente dal proprio polso. Sul mercato è possibile scegliere fra una moltitudine di alternative con diversi sistemi operativi e prezzi. Moltissimi produttori di smartphone si sono ben presto cimentati anche nella produzione di smartwatch, scegliendo di avvalersi di un sistema operativo proprietario oppure utilizzare Android Wear. Fra i giganti del mercato che ancora non hanno lanciato uno smartwatch c’è proprio HTC. L’attesa però potrebbe essere quasi finita, il prossimo febbraio l’azienda potrebbe svelare il suo primo orologio intelligente equipaggiato con Android Wear. La fonte del rumor è Evleaks, da sempre ben informato.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto 360 2nd Generation, recensione completa.

HTC ha atteso tanto per lanciare il suo primo smartwatch, non voleva fare figuracce

Il gigante taiwanese avrebbe deciso di attendere così tanto per proporre uno smartwatch equipaggiato con Android Wear per un motivo molto semplice: l’impreparazione. L’azienda ha più volte ribadito di non essere troppo ferrata nell’ambito degli orologi intelligenti e di conseguenza era necessario effettuare studi approfonditi per poter concepire un prodotto di qualità. Peter Chou, amministratore delegato di HTC, ha chiaramente dichiarato che l’azienda “non vuole lanciare uno smartwatch qualsiasi“.

Il prossimo febbraio ci sarà la resa dei conti, il gigante taiwanese attenderà ancora?

VIA01Net
Articolo precedente#Love è l’hashtag Instagram più usato nel 2015
Articolo successivoSky e Mediaset Gratis su Android grazie a WatchApp