Nexus 7

Secondo alcuni rumor, Google starebbe pensando di rilanciare nel 2016 una nuova versione del Nexus 7 e Huawei potrebbe esserne il produttore.

Ora che i suoi due nuovi smartphone sono stati lanciati (Nexus 5X e Nexus 6P), il prossimo device di Google potrebbe essere un tablet.

Dopo il Nexus 9, bello ma maledetto (visto il prezzo), secondo Weibo – sito di microblogging cinese –, la Compagnia di Montain View sarebbe intenzionata a ritornare alle origini e rispolverare il Nexus 7, proponendolo in una nuova versione nel 2016.

Huawei Nexus 7 nel 2016?

Sempre secondo i rumor, che vanno presi con le pinze, il produttore di questo tablet potrebbe essere proprio Huawei, che è interessata a continuare la partnership con Google.

Huawei, a oggi, è il più grande produttore di smartphone in Cina e il terzo nel mondo e punta sempre di più a espandersi nei mercati occidentali; in questo senso, il Nexus 6P è stato sicuramente un passo molto importante e produrre anche un tablet per Google potrebbe rappresentarne un altro altrettanto strategico.

Come ben ricorderete, il Nexus 7 originale era stato prodotto da ASUS e, grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo, è stato uno dei tablet Android più venduti in assoluto. Per questo, a un anno di distanza, era stato riproposto in una nuova versione che offriva dei miglioramenti sempre a un prezzo vantaggioso.

Da allora Google sembrava avere abbandonato l’idea di produrre dispositivi Nexus con un simile rapporto costo-efficacia.

Quindi, se i rumor sono fondati, sarà interessante vedere se Big G, con Huawei, produrrà il prossimo tablet sulle orme del primo Nexus 7.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteGoogle Cultural Institute, visiona in 3D i teatri del mondo
Articolo successivoGoogle aggiorna Chrome: obiettivo risparmio dei dati utente