Google Cultural Institute
Google Cultural Institute permette agli utenti di visualizzare il dietro le quinte teatrale, attraverso un visore in 3D

Grazie alla realizzazione del nuovo progetto Google Cultural Institute, sarà possibile scoprire i retroscena e le performance di alcuni dei teatri più belli e importanti del mondo. Con un visore in 3D, gli utenti potranno accedere al ‘dietro le quinte’ grazie alla realtà virtuale. 

Il nuovo progetto realizzato dal Google Cultural Institute permette agli utenti che dispongono di smartphone o tablet di accedere ad Internet e condurre un viaggio alla scoperta del retroscena teatrale. Infatti, grazie alla nuova realizzazione, i curiosi avranno modo di esaudire il loro desiderio, ammirando i palcoscenici più famosi al mondo.

Se prima si frequentava un’opera per un concerto o una performance, adesso si potranno visitare virtualmente alcuni dei teatri più importanti. Tra questi, l’Opera Garnier di Parigi, il Filarmonica di Berlino e il Teatro dell’Opera di Roma. Per quanto riguarda l’opera italiana, gli spettatori avranno l’occasione di accedere ai retroscena e agli interni, sfogliando oltre 100 immagini, da diverse angolazioni.

Google Cultural Institute è la dimostrazione che la tecnologia in questi anni è in continua evoluzione. Infatti, grazie ad un visore in 3D di oltre 60 opere al mondo, gli spettatori avranno la grande opportunità di scoprire il dietro le quinte, in modalità realtà virtuale.

FONTEgoogleculturalinstitute
Articolo precedenteBuco Nero osservato mentre divora stella grande come il Sole
Articolo successivoHuawei produrrà il nuovo Nexus 7, secondo i rumor