Accordo Swatch-Visa per i pagamenti via orologio

Il futuro dei pagamenti sarà il vostro orologio, infatti, grazie ad un accordo Swatch-Visa tra pochi mesi sarà possibile pagare utilizzando la tecnologia NFC.

Bellamy è un nuovo orologio creato dall’azienda svizzera con il quale sarà possibile effettuare i pagamenti sfruttando la tecnologia NFC e l’associazione di una carta di credito Visa. Il funzionamento è molto semplice, infatti, è sufficiente avvicinare l’orologio ad un POS e senza digitare codici o altro il pagamento viene effettuato e l’importo detratto dalla propria VISA.

L’annuncio della partnership con Visa è avvenuto proprio in queste ore e per il momento sarà possibile utilizzare questo nuovo sistema di pagamento solamente in Usa, Svizzera e Brasile. Successivamente il sistema dopo una breve fase di test potrebbe essere esteso in tutta Europa compresa l’Italia.

Bellamy l’orologio per fare pagamenti

Bellamy non è uno smartwatch ma semplicemente un orologio analogico con scocca in plastica e prodotto in vari colori. L’unica differenza è la presenza dell’NFC che comunica con qualsiasi dispositivo abilitato per questo tipo di pagamenti.

Verrà commercializzato a partire dai primi mesi del 216 e il prezzo in Cina sarà di 580 yuan (circa 90€).

L’orologio prende il nome dallo scrittore statunitense Edward Bellamy che aveva ipotizzato nel 1888 la sostituzione dei contanti con carte di credito nel suo romanzo Guardando Indietro.

 

Articolo precedenteClima, Cop21: a Parigi la XXI Conferenza mondiale
Articolo successivoAdobe Premiere Clip, l’app di video editing arriva su Android