Apple museo
Una sezione dell’All About Apple Museum

L’All About Apple Museum è il più grande museo del mondo dedicato interamente ad Apple. Si trova a Savona, in Liguria, e contiene 9 mila pezzi da collezione interamente funzionanti. Il museo è stato aperto al pubblico questa mattina ed è situato nei locali della Vecchia Darsena della città.

Tra le varie tecnologie presenti nel complesso si trova anche lo storico Apple 1, ovvero il primo computer mai realizzato da Steve Jobs e Steve Wozniak. Il pezzo è stato messo a disposizione dal Temporary Museum di Torino e rappresenta una vera e propria pietra miliare per gli appassionati di informatica.
Come spiega Alessio Ferraro, Presidente di All About Apple Museum, i visitatori potranno vedere in funzione alcuni dei computer più famosi. In questo modo, sarà possibile ammirare anche il sistema operativo degli apparecchi e non soltanto il design esterno. “A poco più di un mese dall’anteprima del museo abbiamo mantenuto fede all’impegno di mostrare le macchine accese, funzionanti e fruibili dai visitatori”, ha affermato Ferraro.
Dopo anni di ricerca volti a trovare la sede perfetta e i pezzi più importanti, la grande esposizione di Savona è riuscita a ripercorrere tutti i passi compiuti nell’evoluzione informatica.

Articolo precedenteAmazon Prime Air il drone per le consegne aeree di Amazon
Articolo successivoCyber Monday: Xiaomi RedMi Note 3 in offerta