tech tat

Tech Tat è un tatuaggio molto particolare che consente di monitorare i parametri vitali di chi lo possiede.

La tecnologia fa passi da gigante, in tutti gli ambiti. Ogni tanto però arrivano notizie di invenzioni davvero particolari e, oserei dire, un po’ inquietanti. La start-up Chaotic Moon ha messo a punto un tatuaggio che consente di tenere sotto controllo lo stato di salute del suo proprietario in tempo reale, inviando anche informazioni direttamente al medico.

Il tatto sarà una combinazione di pittura elettro-conduttrice e microchip in grado di rilevare ed elaborare informazioni sui parametri vitali di chi possiede il tatoo. Un’invenzione potenzialmente interessante quanto difficile da accettare psicologicamente. Per niente bello esteticamente, il tatuaggio tecnologico ha proprio l’aria di essere un chip votato al controllo dell’essere umano che lo possiede. Superate le barriere mentali, potrebbe essere un valido aiuto in grado di salvare la vita grazie alla capacità di intuire in anticipo se c’è qualche problema.

Tech Tat, bisognerà aspettare prima che sia commercializzato

Prima che il tatuaggio intelligente sia commercializzato bisognerà attendere un po’. Tech Tat è ancora in fase di sperimentazione e le migliorie da fare sono davvero tante, a partire dal tipo di pittura utilizzata. Al momento infatti, l’inchiostro elettro-conduttore si cancella con l’acqua, di conseguenza basterebbe una doccia per toglierlo completamente. L’idea è dunque molto interessante ma, bisognerà attendere che il prototipo sia completo per poterlo vedere in commercio.

VIA20Minutes
Articolo precedenteiPhone 7 sara così sottile da non avere l’ingresso audio da 3,5 mm
Articolo successivoTopi su Marte? Le incredibili immagini del rover Curiosity