iphone 7

iPhone 7, il prossimo smartphone della mela morsicata potrebbe non avere l’ingresso standard per le cuffie.

Il prossimo smartphone della mela morsicata è già in fase di progettazione e ovviamente i rumors e le previsioni si moltiplicano. Da un blog giapponese arriva una delle notizie che, se fosse vera, rappresenterebbe una delle novità più grandi del futuro iPhone 7.

Secondo il blogger di MacOtakara, al fine si assottigliare il prossimo smartphone, Apple avrebbe deciso di eliminare completamente l’ingresso audio che da sempre accoglie il jack audio da 3,5 mm che consente di collegare cuffie o riproduttori audio esterni.

iPhone 7, come si attaccheranno le cuffie se mancherà l’ingresso audio standard?

La preoccupazione sorge però spontanea. Il comparto audio è da sempre fondamentale sugli smartphone. Le cuffie soprattutto sono care a tutti gli utenti, da chi ama la musica a chi invece ne ha bisogno per telefonare quando ha le mani impegnate. La sparizione dell’ingresso audio standard presuppone che Apple preveda delle alternative valide per iPhone 7. Viene istintivo pensare alla connessione bluetooth ma, risulterebbe più plausibile invece l’utilizzo dell’ingresso lightning anche come presa audio. In questo caso, non solo dovrebbero essere forniti degli auricolari in dotazione all’acquisto ma, anche degli adattatori che possano consentire l’utilizzo di qualsiasi dispositivo dotato di jack audio da 3,5 mm.

Articolo precedenteAl CERN si torna indietro nel tempo grazie alle collisioni da record
Articolo successivoTech Tat, il tatuaggio high-tech che monitora i parametri vitali