Nokia
Nokia C1 appare in alcune immagini.

Sono emerse immagini totalmente inedite di Nokia C1, lo smartphone che potrebbe segnare il definitivo ritorno della marca finlandese nel mercato della telefonia mobile.

Le prime immagini di Nokia C1 appaiono piuttosto interessanti. Si tratta del dispositivo che dovrebbe segnare il ritorno in grande stile di Nokia nel mondo degli smartphone dopo l’acquisto da parte di Microsoft, risalente allo scorso anno. Weibo, una sorta di equivalente cinese di Twitter, ce lo mostra per la prima volta.

Non si sa anche se queste immagini abbiano veramente a che fare con il Nokia C1, dato che alcune caratteristiche dell’aspetto esteriore sembrano piuttosto strane. Ad esempio, appare un po’ bizzarro il posizionamento dei pulsanti di maggiore rilevanza. In alto a destra, si intravede un tasto di blocco/accensione differente rispetto a quello della maggior parte degli altri device. Un punto abbastanza scomodo, così come fanno discutere i piccoli pulsanti regolatori del volume che si vedono sul lato destro del modello.

Ma la vera sorpresa di Nokia C1 potrebbe riguardare il sistema operativo adottato. O meglio, i due sistemi operativi adottati. Si parla infatti di una doppia versione con la visione di due interfacce Android Windows 10 Mobile. Un altro rumor riferisce della possibilità che lo smartphone possa essere realizzato da Foxconn. Sarà tutto vero? O si tratta soltanto di informazioni poco credibili e foto non reali? Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteSpotify Premium in promozione, 3 mesi a 0,99€
Articolo successivoZTE presenta in Italia 5 nuovi smartphone della linea Blade