huawei mate 8

Huawei Mate 8 è stato presentato ufficialmente dal gigante cinese durante un evento dedicato.

Il phablet era stato protagonista di moltissimi rumor, molti utenti attendevano di vederlo per sapere con certezza se il dispositivo sarebbe stato realmente (quasi) borderless. Inoltre l’ultimo processore proprietario del gigante cinese avrebbe dovuto fare il suo esordio proprio su Huawei Mate 8. La promessa pare essere stata mantenuta.

Esteticamente le linee del dispositivo sono molto accattivanti, l’utilizzo della scocca in alluminio sembra ormai un’abitudine consolidata del gigante cinese.

Huawei Mate 8, caratteristiche tecniche degne di un phablet top di gamma

Il nuovo Huawei Mate 8 ha le tutte le carte in regola per dare filo da torcere agli attuali phablet top di gamma del mercato. Sony Xperia Z5 Premium e Samsung Galaxy S6 EDGE Plus hanno trovato un degno (forse anche migliore) rivale.

Il processore octa core 64 bit (frequenza massima 2.1 Ghz) Kirin 950, prodotto dalla stessa Huawei, esordisce per la prima volta a bordo di Mate 8. La scheda grafica del processore è invece la Mali-T880MP4. A supporto del Soc ci sono 3 o 4 GB di RAM (in base alla versione scelta), mentre la memoria ROM è disponibile in 3 formati (32, 64 e 128 GB).

Leggi anche: Huawei è pronta a lanciare le batterie a ricarica ultra rapida

Il display, conformemente alla politica anti “schermi troppo risoluti” di Huawei, è un 6″ IPS LCD Full HD. Le fotocamere frontale e posteriore hanno sensori Sony da, rispettivamente, 8 e 16 MPX. Il lettore d’impronte digitali continua ad essere sul posteriore ma, questa volta è tondo e non squadrato.

La batteria integrata da 4000 Mah dovrebbe garantire più di un giorno di autonomia in regime di stress medio. Inoltre il phablet è dotato di ricarica veloce con potenza massima 2A.

Delle specifiche molto interessanti, “peccato” per il display. Huawei Mate 8 sarà disponibile a breve in Cina mentre bisognerà attendere il prossimo anno prima che sia distribuito in tutto il mondo. Nessun dettaglio sul prezzo.

Articolo precedenteOnePlus, i suoi cavetti USB type-C danneggiano gli altri smartphone
Articolo successivoSpotify Premium in promozione, 3 mesi a 0,99€