Easter Egg
L’Easter Egg di Google dedicato a Star Wars

La celebre saga di Star Wars si è aggiudicata l’Easter Egg più riuscito di Google. In attesa dell’uscita del nuovo film, Guerre Stellari: il Risveglio della Forza, Google ha pensato di organizzare una sorpresa ai fan della serie. Digitando la frase “A long time ago in a galaxy far far away”, lo schermo del pc si trasformerà per rispecchiare il tema fantascientifico.

La frase scelta per l’occasione è quella più amata dagli appassionati della saga. L’omaggio, infatti, si rifà all’incipit dei film della serie. La magia inizia digitando queste famose parole nel motore di ricerca. Da qui, poi, la pagina bianca di Google si trasformerà in uno spazio stellato dove i risultati di ricerca scorrono come i titoli del film. Notizie, video e immagini rimangono pienamente funzionanti; basta cliccarci sopra per far ritornare tutto alla normaliltà e visitare i risultati correlati. Lo slide è anche fornito di un pulsante a destra dello schermo che permette di terminare o mettere in pausa la sfilata dei titoli.

Quello dedicato a Star Wars non è certo il primo Easter Egg di Google, ma è sicuramente quello più apprezzato. Dopo il primo scherzetto videoludico pensato nel 1979, molti altri ne sono seguiti. Provate a digitare le parole “Zerg Rush” o la frase “Answer to the ultimate question of life, the universe and everything” per vederne altri.

VIAmashable
Articolo precedenteSi respira aria di Natale in casa HP: ecco i nuovi prodotti
Articolo successivoUber lancia la Linea U, la metropolitana a portata di cittadino