Huawei
Altri render di Huawei Mate 8.

Huawei Mate 8 sarà presentato ufficialmente il 26 novembre. Nel frattempo, appaiono quelli che dovrebbero essere i primi render ufficiali di un phablet che appare molto interessante.

Nello scorso, Huawei ha presentato Mate 7, un phablet che ha riscosso un ottimo successo in giro per il mondo. Il prodotto ha fatto crescere il prestigio di una marca cinese costantemente in ascesa. L’attesa per l’arrivo del suo successore è durata oltre un anno. Il top di gamma attuale del marchio, Huawei Mate S, ha dimensioni più contenute rispetto al Mate 7, con display da 5,5 pollici. Ora l’azienda è pronta a presentare un altro phablet.

Si intitola Huawei Mate 8 e sarà annunciato al pubblico il 26 novembre. I render apparsi online oggi sembrano corrispondere alla realtà, anche se il suo design non è ancora pienamente noto. Il primo particolare che salta all’occhio è la quasi totale mancanza dei bordi laterali, per un modello che dovrebbe essere dotato di un corpo in metallo. Appaiono anche le varie colorazioni, nero, oro, argento e rame. Da segnalare anche lo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali situato nella parte posteriore.

Il display di Huawei Mate 8 ha una diagonale di 6 pollici e una risoluzione in Full HD, anche se si parla anche di un possibile Quad HD. Il posizionamento dei pulsanti è piuttosto simile a quello del modello precedente, con i tasti di accensione e di regolazione del volume che si trovano sulla destra. Ci sono anche un jack per le cuffie e un microfono secondario in alto.

Le altre specifiche tecniche finora conosciute di Huawei Mate 8 parlano di una possibile doppia versione con RAM da 2 o 3 GB e storage interno di 32 o 64 GB. Il tutto con un processore Kirin 950 prodotto direttamente dalla società cinese, in grado di coniugare potenza e risparmio di energia. Per quanto riguarda il comparto fotografico, dovrebbero essere montati un sensore posteriore da 16 megapixel e uno frontale da 8. Promettono bene sia la batteria, con capacità da 4000 mAh, che il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 3 è ufficiale con processore Helio X10
Articolo successivoSamsung Gear VR è già sold out negli Stati Uniti