antutuAnTuTu, la celeberrima applicazione dedicata ai test di benchmark riceve un importante aggiornamento, ecco come scaricarla.

L’applicazione a cui si tende a far riferimento quando si tratta di valutare le prestazioni dei terminali è sicuramente AnTuTu Benchmark. I test sono eseguiti a 360 gradi e considerano diversi aspetti del funzionamento dei device. Spessissimo, si tende a paragonare i punteggi di AnTuTu per comprendere quale sia il dispositivo più performante.

antutu

antutu

 

Oggi è stata rilasciata la nuova versione della famosa applicazione, migliorata nell’estetica e nelle modalità di esecuzione dei test.

AnTuTu si aggiorna, disponibile per il download la versione beta

Le novità dell’applicazione sono molte. La più importante, a riguardo delle modalità di esecuzione dei test, implementa la valutazione delle performance 3D considerando lo standard Unity3D 5.0. Inoltre, il “peso” di RAM e SOC diminuisce in rapporto a quello dell’Esperienza Utente e delle performance 3D. Non basterà quindi avere millemila GB di RAM e infiniti core per ottenere un punteggio alto.

antutu

Si rinnova anche l’interfaccia utente, un QR Code di sicurezza viene creato alla fine di ogni test. In questo modo, si eviteranno i rischi legati alla falsificazione degli screenshot.

antutu

AnTuTu 2 è ancora in versione beta e non è disponibile sul Google Play Store. I più curiosi possono comunque scaricare l’APK da qui.

I punteggi di tutti gli smartphone sono cambiati, in conseguenza alle nuove modalità di test. Quanto realizza ora il vostro device?

VIAPhonandroid
Articolo precedenteBlackBerry: si parla di uno smartphone con Exynos 7420
Articolo successivoSamsung ridicolizza la fotocamera di iPhone in uno spot