Samsung-W2016

Samsung W2016 è il nuovo smartphone a conchiglia prodotto dal gigante coreano. Si tratta di un device che, in termini di hardware, non avrà nulla da invidiare agli ultimi top di gamma.

Samsung-W2016

Samsung ed LG hanno ben capito che i device a conchiglia sono ancora nel cuore del pubblico asiatico. Ultimamente tuttavia, i due giganti hanno deciso di far entrare queste linee di prodotto anche nel mondo occidentale. LG Wine Smart ad esempio è già disponibile in vendita in anche in Italia. Tuttavia, il dispositivo è stato introdotto come device entry level o, considerando il processore quad core, medio di gamma.

L’obiettivo che Samsung vuole raggiungere con il suo W2016 è quello di creare uno smartphone a conchiglia con hardware top di gamma. Sulla carta pare esserci riuscita.

Samsung-W2016

Samsung W2016 avrà un processore 64 bit octa core e 3GB di RAM

Le specifiche di Samsung W2016 sono state rese note ufficialmente direttamente dal gigante sudcoreano. Il processore del terminale sarà il famoso Soc proprietario Samsung “Exynos 7420“. A supporto del lavoro del chip ci saranno ben 3GB di RAM. La memoria interna ammonterà a ben 64GB probabilmente espandibili con microSD. Il device avrà due display da 3,9 pollici con risoluzione Full HD. La fotocamera principale avrà ben 16MPX mentre la batteria dovrebbe essere da 2000 Mah. La forma a conchiglia potrà trasformarsi all’occorrenza in quella di un normale terminale touchscreen. La scocca potrà ruotare a 360 gradi, lasciando l’utente libero di interagire con il display principale. Il sistema operativo sarà invece Android 5.1.1

Samsung-W2016

La data di presentazione ufficiale di Samsung W2016 non è ancora nota mentre il prezzo pare di aggirerà intorno ai 420€, molto più dei 160€ richiesti per LG Wine.

VIAPhonandroid
Articolo precedenteLG Nexus 5X, durante la ricarica il touchscreen non è reattivo
Articolo successivoWhatsApp, messaggi falsi per diffondere terrore dopo gli attentati di Parigi