Fiat 500e Stormtrooper
Fiat 500e Stormtrooper

Fiat 500e Stormtrooper è l’ultima trovata del’eclettico Lapo Elkann. La nuova piccola della casa torinese è stata presentata al Los Angeles Auto Show, il prezzo parte da 13.600€.

La scelta della location per la presentazione non poteva che essere Los Angeles in occasione dell’annuale Auto Show. Lapo Elkann con un post su Instagram ha presentato al mondo la nuova Fiat 500e Stormtrooper ispirata a Guerre Stellari. Hollywood è a due passi e il settimo film della saga Star Wars è in procinto di arrivare nelle sale cinematografiche.

Fiat 500e Stormtrooper
Fiat 500e Stormtrooper

Il riferimento all’armatura dei soldati delle Legione del Primo Ordine è più che evidente con il tipico colore bianco e nero. A realizzare la personalizzazione della 500 elettrica ci ha pensato Garage Italia Customs (la società di Lapo Elkann e Carlo Borromeo). I finestrini sono ricoperti con una pellicola che consente di riprodurre la forma del casco in dotazione ai soldati del Primo ordine.

Fiat 500e Stormtrooper
Fiat 500e Stormtrooper

Casco che ritroviamo sia sul cofano, al posto del classico stemma Fiat, sia sul volante. Invece, dal lato passeggero campeggia la scritta Star Wars. Gli interni in pelle, sempre in bianco e nero, mantengono lo stile esterno e donano uniformità al tutto in un perfetto connubio tra esterni ed interni.

La 500e Stormtrooper mantiene lo stile anche sulle quattro gomme Pirelli di colore bianco e nero con cerchi in lega che riportano al centro ancora il casco dei soldati del Primo Ordine gli Stormtrooper, appunto.

Di sicuro un’operazione commerciale di impatto quella messa in atto dalla Fabbrica Italiana Automobili. Lapo Elkann ha fatto un ottima scelta visto quanto la saga di Star Wars è seguita. Come detto, non poteva esserci miglior location per la presentazione della piccola italiana in versione customizzata.

Il prezzo delle Fiat 500e Stormtrooper parte dai 13.600€. Andare al cinema con la 500e Stormtrooper a vedere Star Wars VII: il risveglio della Forza non ha prezzo.

Articolo precedenteEbay riapre le aste di beneficenza online
Articolo successivoFacebook lancia Work Chat, la funzione ideata per chi lavora