Skype
Skype per Android consente ora il salvataggio dei videomessaggi.

Skype per Android viene aggiornato alla versione 6.11 e consente a tutti i suoi utenti di memorizzare sul proprio dispositivo i videomessaggi inviati e ricevuti. Ma non è l’unica feature introdotta nel nuovo aggiornamento della piattaforma.

Da ora in poi, Skype per Android consente a tutti coloro che possiedono un device con questo sistema operativo di memorizzare un qualsiasi videomessaggio. Dopo l’aggiunta dei filtri ai videomessaggi stessi, introdotta poco meno di un mese fa, ora la piattaforma di instant messaging implementa questa nuova funzione. È sufficiente premere sul filmato, che viene automaticamente salvato sulla propria galleria fotografica. Inoltre, è possibile condividere una foto direttamente in una conversazione di gruppo toccandola e trascinandola al suo interno.

Non si tratta dell’unica novità introdotta dall’aggiornamento di Skype alla versione 6.11. Infatti, è possibile accedere in un pannello apposito per cancellare una chat, contrassegnarla come già letta o silenziarne tutte le notifiche. Inoltre, tramite il nuovo servizio di ricerca avanzata, ogni utente può rapidamente trovare i contenuti direttamente da una conversazione effettuata.

Oltre a tutto questo, Skype per Android offre ora l’opportunità di inviare le Moji, cioè quei piccoli video tratti dai film e dalle serie televisive, ad un amico o ad un gruppo con un semplice tocco sul proprio device. Si può anche rapidamente controllare se il contenuto sia animato o meno al momento della ricezione da parte di un contatto. L’ultimo aggiornamento è già disponibile sul Play Store di Google.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteLG Urban Watch 2, fermata la produzione dello smartwatch
Articolo successivoFacebook aiuta gli utenti a dimenticare gli ex