google glass

I nuovi Google Glass potrebbero non avere lo schermo. Almeno, da quanto si vocifera, non quelli destinati al settore consumer. La versione senza display, infatti, potrebbe in un primo momento essere indirizzata a settori più specifici e, solo in un secondo step, lanciati sul mercato.

Le indiscrezioni trapelano dal nuovo report, Project Aura, la divisione di Google/Alphabet dedicata ai wearable e inaugurata lo scorso settembre. Ne emerge che i dispositivi sui quali il team di Big G è a lavoro sono tre. E, uno di questi è anche un device audio.

Ovviamente, stretto riserbo avvolge ancora l’intero progetto. Dettagli e dati scarseggiano. Tuttavia, quel che potrebbe essere ormai certo è che il possibile settore di lancio è quello inerente il mondo dello sport. In particolare, i Google Glass riservati agli sportivi dovrebbero essere in grado di interagire con chi li indossa tramite i comandi vocali.

Come anticipavamo, i dispositivi indossabili di Mountain View verranno lanciati in tre versioni. Le altre due, dunque, potrebbero essere riservate al settore business. Una promessa già garantita questo autunno con i Google Glass EE.

Insomma, la curiosità certo non manca. E si attende di vedere quel che dai laboratori di Google potrà essere lanciato. Ad ogni buon conto, quel che è certa è l’

attesa di capire quanto potranno essere ancor più smart questi nuovi “gioielli indossabili”. Sempre con uno sguardo alla privacy, però. Tutti, infatti, ricorderemo le tante polemiche riguardo alla possibile “intrusione” dei Google Glass nella privacy dell’utente e di come il suo design abbia conquistato un certo numero di critiche, anche relativamente ad una serie di problemi legate alla vista di chi li indossa. Nonostante ciò, questi dispositivi hanno acquisito un notevole successo in diversi ambiti, soprattutto quello medico.

Quel che resta da capire è cosa promette Google da una nuova versione senza schermo. Di quali altre “magie” potranno essere capaci?

Articolo precedenteSiete a corto di spazio? Google Foto vi aiuta, ecco come
Articolo successivoApple Watch, la nostra recensione del costosissimo orologio intelligente