Samsung
La nuova gamma Samsung Galaxy A.

Ad un anno dall’uscita del Samsung Galaxy S6, l’azienda sudcoreana ha proposto lo smartphone di nuova generazione, ovvero il Galaxy A. Una generazione rinnovata con nuovi device, i quali avranno un’estetica diversa, ma caratteristiche simili.

In passato, l’azienda sudcoreana aveva già presentato gli attuali A3, A5 e A7, raggiungendo un grande successo da parte del pubblico. E’ anche per questo motivo che, al momento, si sta occupando di proporre una nuova gamma di device. Il colosso delle telecomunicazioni continuerà a riprendere la scala dei numeri, che hanno sempre proceduto il nome del dispositivo, ed evolverà. Inoltre, sembrerebbe che la Samsung abbia alcuni obiettivi futuri, ad esempio, puntare al raggiungimento di nuovi dispositivi come A7 e A8.

Samsung
Samsung Galaxy A3, A5, A7.

Se da un lato i primi smartphone A3 e A5 sono ancora da sperimentare, dall’altro l’azienda ha iniziato a guardare oltre, progettando nuove funzioni per il dispositivo successivo. I Galaxy A3 e A5 avranno un design completamente nuovo e saranno composti da un’intelaiatura con dettagli in alluminio. Avranno caratteristiche differenti, ma saranno molto simili agli smartphone di vecchia generazione.

Samsung
Samsung Galaxy A5 e A3.

Tra i due dispositivi, il Samsung A5 avrà sicuramente più funzioni e caratteristiche rispetto al primo. Ad esempio, sarà composto da una scheda tecnica con un display 5.2 Full HD, un processore Exynos 7 e 2GB di RAM. E, possiederà due fotocamere, una posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel.

La nuova gamma di Galaxy A, potrebbe essere disponibile sul mercato, nel prossimo 2016, ad un prezzo lancio di 299€ per l’A3 e 399€ per l’A5.

FONTESamsung
Articolo precedenteCar Sharing, il nuovo modo di vivere la città
Articolo successivoSmartphone: ‘Modalità letto’ contro i disturbi del sonno