Android Giochi

Dopo la dipendenza da social netowrk, la maggior parte degli utenti soffre di un’ulteriore dipendenza: quella da videogames.

Chiunque, almeno una volta, ha scaricato un gioco sul proprio smartphone Android e, livello dopo livello, ha constatato come il gioco potesse creare dipendenza.

Almeno 4 utenti su 5 sono stati avvistati in metro, a tavola, sul treno, a lavoro o al parco con uno smartphone tra le mani: accanitamente cercavano si superare quel livello da giorni senza esserci ancora riusciti.

Sul Play Store vi è una vasta gamma di giochi e c’è quindi l’imbarazzo della scelta. Se volete occupare il vostro tempo durante un viaggio con un rompicapo o un puzzle o altro ancora più avanti troverete alcuni giochi che hanno fatto impazzire milioni di utenti.

Il primo gioco che voglio proporvi si intitola Badland. Ha avuto il merito di vincere l’International Gaming Award 2014. È un gioco 2D che offre una grafica eccellente e atmosfere da sogno. Il game play propone all’utente di trasformarsi in un volatile: livello dopo livello deve superare tutti gli ostacoli. La sua crescita è proporzionata alla bravura del gameplayer: più si è bravi più il volatile cresce di livello in livello. Questo gioco è uno dei più coinvolgenti e crea una dipendenza davvero smisurata.

Un altro gioco che non vi permetterà di vivere la vostra quotidianità è Microtrip: un gioco in veste cartoon con musiche ed effetti da videogame arcade anni 90. Il gameplayer è una cellula del corpo umano: lo scopo è quello di penetrare nell’organismo in profondità e anche in questo gioco la cellula cresce o decresce in base alla vostra bravura. Per sopravvivere però è necessario nutrirsi di globuli bianchi per sconfiggere i virus.

The nightmare cooperative è uno dei giochi che mostra la grafica migliore: è un puzzle game che offre 10 diversi personaggi, ognuno con caratteristiche diverse. Bisogna selezionare da 2 a 4 personaggi: il bello del gioco consiste proprio nel numero elevato di personaggi. Infatti essi si muovono tutti insieme: grazie a questo sistema conoscerete molto presto la pazzia.

VIAphandroid
Articolo precedenteNexus 5X come iPhone 6, la versione da 16 GB è solo un’esca
Articolo successivoAnche Vodafone per la campagna HeForShe