zuk-z2-600x400

Da quando lo smartphone Lenovo ZUK Z1 è stato lanciato sul mercato e ha ottenuto buoni consensi tra gli addetti al settore, si parla insistentemente del suo successore ZUK Z2.

Il CEO di Lenovo ha finalmente confermato su Weibo, noto social network cinese, che la società sta lavorando sul successore di ZUK Z1 e che questo arriverà sul mercato nel 2016.

Lo smartphone ZUK Z2 dovrebbe montare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 presentato proprio nella giornata di oggi e sarà basato sulla versione Android Marshmallow 6.0 della CyanogenMod.

ZUK-Z2-2016-600x400

ZUK-Z1-ZUI-android-600x400

Sfortunatamente il CEO non ha specificato una data precisa di presentazione dello smartphone, anche se molto probabilmente verrà lanciato sul mercato durante il primo trimestre del prossimo anno.

La sviluppo della nuova UI basata su Android Marshmallow 6.0 sta procedendo senza problemi ed una prima closed beta per ZUK Z1 potrebbe essere rilasciata entro fine dicembre.

Per quanto riguarda la versione europea con la CyanogenMod, occorre più tempo per sviluppare l’aggiornamento a Marshmallow, vista la grande quantità di funzioni e personalizzazioni che monterà, a differenza della versione pura dell’ultima release Android.

ZUK Z2 potrebbe ritagliarsi un discreto spazio nel mercato degli smartphone Android, grazie al prezzo non molto elevato e alla presenza di alcune specifiche tecniche da top di gamma.

 

VIAGizmoChina
Articolo precedenteSnapdragon 820 è ufficiale: più potente, più efficiente
Articolo successivoApple Music disponibile ufficialmente per Android