Revols auricolari wireless
Img: Revols

Le nostre orecchie hanno una forma che è unica quasi come le impronte digitali; per questo la startup Revols ha creato degli auricolari wireless fatti di un gel capace di rimodellarsi in funzione alla forma delle orecchie. Basta infatti indossarle e avviare il rimodellamento del gel, tramite app dedicata, che, una volta assunta la forma corretta, si irrigidisce per mantenerla.

Gli auricolari per ascoltare la musica sono un oggetto semplice, quotidiano, eppure non è così facile trovare quelli giusti: ci sono tanti modelli in tante varianti, tante forme, differenti marche e qualità, con e senza agganci e diverse fasce di prezzo.

Qualunque sia la combinazione di caratteristiche del modello di auricolari che scegliamo, spesso il problema è che non sono comode come ci si aspetta o, addirittura, scomode.
Infatti, la maggior parte degli auricolari è creata con delle caratteristiche pressoché standard per adattarsi mediamente a tutte le orecchie; si finisce, quindi, che per ogni modello c’è una metà delle persone che lo ama e un’altra che lo odia.

Revols, gli auricolari wireless su misura

Per questo motivo, la startup Revols ha progettato degli auricolari wireless che, alle estremità, sono fatte di un gel capace di rimodellarsi in funzione alla forma delle vostre orecchie. Infatti, come spiega il CEO e cofondatore della startup, le nostre orecchie hanno una forma che è unica quasi come le impronte digitali.

Per utilizzare questi particolari auricolari basta indossarli e attivare la funzione di rimodellamento della forma della struttura in gel tramite l’app proprietaria associata. L’operazione dura circa 60 secondi e, una volta assunta la forma corretta, il gel si solidifica per mantenerla.

Produrre degli auricolari personalizzati è una via molto costosa e lunga e dubito che siano tanti quelli che ricorrono a questa soluzione; Revols, in questo senso, ha semplificato le cose.

Gli auricolari hanno un’autonomia di 8 ore, sono adatte per l’attività sportiva e la qualità audio si affida alla tecnologia di Onkyo, compagnia giapponese specializzata nel settore audio.

https://youtu.be/KtFTUHM5x8I

La campagna su Kickstarter con cui Revols ha lanciato il suo prodotto ha già quasi raddoppiato l’obiettivo iniziale di 100.000$ a 2 mesi dal termine.

Il prezzo di vendita degli auricolari wireless Revols sarà di 300$ ma è ancora possibile acquistarle in offerta su Kickstarter a 199$.

VIAEngadget
Articolo precedenteNuovo virus WhatsApp: l’emoction pericolose
Articolo successivoFresh ‘n Rebel punta sugli accessori in tessuto