nexus-6p-cover-screenshot-600x400

Quest’anno Google ha offerto la possibilità di acquistare sul suo store diverse cover per i nuovi dispositivi Nexus. Se state pensando all’acquisto di una cover per il vostro Nexus 6P, non dovete sottovalutare un piccolo problema di progettazione.

Infatti, sembra che alcune cover del Nexus di Huawei(inclusa la ADOPTED) rendono quasi impossibile l’acquisizione di screenshot sul dispositivo.

Effettuare uno screenshot su Nexus 6P è identico a qualsiasi altro dispositivo Android non Samsung, ovvero la combinazione dei tasti accensione e volume giù.

Il problema si verifica perché i due pulsanti sono posti sullo stesso lato e sono molto ravvicinati. Dunque, nel momento in cui si preme il pulsante accensione, la cover si piega e si preme in contemporanea il volume su, impedendo così la cattura dello screenshot e attivando la modalità bug report.

Il problema si verifica su diverse cover, ufficiali e non, e questo rappresenta un problema frustrante per tutti quelli utenti che sono soliti effettuare screenshot dello schermo.

Ci sono però alcune cover, come ad esempio la Speck Candyshell Grip, che sono realizzate in plastica leggera, sono più flessibili e hanno i tasti ben separati.

Non resta che attendere la disponibilità della cover sullo store Google per poter verificare con mano che il problema degli screenshot non si verifichi.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteiPhone o Android: chi è il più sicuro?
Articolo successivoSnapdragon 820 è ufficiale: più potente, più efficiente