huawei

Huawei sembra pronta a presentare un nuovo dispositivo oltre al Mate 8, grazie ad AnTuTu sono infatti trapelate in rete alcune informazioni riguardanti il P9 Max.

Huawei P9 Max è stato avvistato nel database del popolare benchmark AnTuTu con un hardware di primissima fascia. Il nuovo phablet sarebbe dotato di uno schermo con diagonale da 6,2 pollici con una risoluzione 2K (2560 x 1600 pixels). Il SoC utilizzato dovrebbe essere il nuovo Kirin 950 affiancato da 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna. Il dispositivo inoltre dovrebbe montare una doppia fotocamera posteriore e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sul lato, in stile Xperia Z5.

Il sistema operativo utilizzato dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.0.

huawei p9 max

I risultati ottenuti dal P9 Max con a bordo il Kirin 950 però non sono in linea con quelli ottenuti dal Mate 8 e risultano essere notevolmente inferiori. Quest’ultimo infatti aveva quasi raggiunto i 90.000 punti mentre il P9 Max si è fermato “solamente” a 73.000 punti, rimanendo al di sotto anche di Exynos 7420. Anche nei benchmark per la grafica 3D c’è un divario molto importante, quantificabile in circa il 30% in meno.

Per ora ovviamente sono solo indiscrezioni di un terminale che probabilmente è ancora in fase di test e quindi non pienamente ottimizzato. Vi terremo comunque aggiornati non appena ci saranno novità.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteSnapchat, è guerra a Facebook: sei miliardi di video visti al giorno
Articolo successivoXiaomi le migliori offerte su smartphone e accessori