Huawei Mate 8
I primi test di benchmark di Huawei Mate 8 appaiono davvero esaltanti.

Il phablet Huawei Mate 8 è ormai ad un passo dalla presentazione ufficiale. I primi test di benchmark appaiono davvero entusiasmanti.

Il prossimo 26 novembre sarà il giorno dell’annuncio definitivo di Huawei Mate 8, il nuovo dispositivo mobile della marca cinese che a poco a poco si sta facendo apprezzare anche in Italia. I rumors sulle caratteristiche tecniche del modello si inseguono senza sosta, con il terminale apparso sul portale GFXBenchAnTuTu ha appena effettuato i primi test di benchmark sul phablet, con risultati che possono davvero incuriosire una clientela piuttosto ampia e variegata.

Huawei Mate 8 sembra davvero promettere molto bene. Il device made in China è apparso sulla nota piattaforma di benchmark con il numero di serie NXT-AL10. Il punteggio conclusivo è di un sorprendente 89630, che costituisce il più alto in assoluto fino ad oggi. Tutto ciò è dovuto anche alla presenza del processore HiSilicon Kirin 950 a 64 bit, annunciato come estremamente potente e in grado di sfidare tranquillamente colossi come lo Snapdragon di Qualcomm e l’Exynos di Samsung.

Vediamo quali sono le altre anticipazioni riguardanti Huawei Mate 8. Secondo i vari rumors, il phablet disporrà di un display Quad HD o 1080p, con le rispettive lunghezze di 6 e 5,7 pollici. La memoria RAM sarà di 3 o 4 GB, mentre la parte esterna del device sarà fatta in metallo. Probabili le aggiunte del sistema Force Touch e del sensore di riconoscimento delle impronte digitali, così come si parla di un comparto fotografico con 21 megapixel sul retro e 8 sulla parte frontale. Il phablet sarà sicuramente disponibile in due varianti con storage interno da 32 e 64 GB, mentre si parla anche di una terza versione da 128 GB.

Tutti sono quindi in attesa di un phablet di fascia alta come dovrebbe essere questo Huawei Mate 8. Esso dovrebbe costituire un degno erede dell’ottimo Ascend Mate 7, uno dei più interessanti sul mercato ancora oggi. Bisogna ancora conoscere il prezzo e le ulteriori caratteristiche del dispositivo mobile, ma quando il buongiorno si vede dal mattino…

Huawei-Mate-8-AnTuTu_1

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteFacebook: niente più tasto “forse” per gli eventi
Articolo successivoOpera Max su 100 milioni di smartphone entro il 2017