lg class
LG Zero, alias LG Class

LG Class è uno smartphone di fascia medio – bassa con scocca in metallo presentato un paio di mesi fa in Corea e disponibile oggi all’acquisto in Italia con il nome di LG Zero.

Presentato verso la fine di settembre, LG Class è uno smartphone di fascia medio – bassa prodotto dall’azienda coreana LG e costruito con una scocca in metallo e alluminio, difficile da trovare su smartphone di questo genere. Disponibile esclusivamente in Corea del Sud, il dispositivo è arrivato in Europa con il nome di LG Zero, ed è disponibile all’acquisto, per adesso, solamente in Italia.

LG Zero, specifiche tecniche

LG Zero è uno smartphone con una scocca in metallo e alluminio e dotato di un display da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel HD. All’interno troviamo il SoC di fascia bassa di Qualcomm, lo Snapdragon 410, unito a 1,5 GB di memoria RAM (in Corea LG Class viene venduto con 2 GB di RAM) e una batteria da 2050 mAh. Non mancano poi 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera da 13 megapixel nella parte posteriore e da 8 megapixel per i selfie, connettività LTE e Android 5.1.1 Lollipop.

LG Zero è disponibile, come già detto, solamente in Italia e arriverà nel resto d’Europa nei prossimi giorni. È possibile acquistare lo smartphone in versione no brand al costo di 299 euro. Il prezzo è leggermente esagerato se teniamo conto delle specifiche tecniche non proprio esaltanti, e probabilmente gonfiato a causa dei materiali utilizzati per la scocca, che difficilmente troviamo su smartphone di fascia bassa.

VIAphonearena
FONTElgitalia
Articolo precedenteGoogle aggiungerà la libreria familiare e i regali al Play Store
Articolo successivoHTC One X9: prime anticipazioni sulle specifiche tecniche