Galaxy A9
Il Samsung Galaxy A9 potrebbe disporre di un display da 6 pollici.

Il sito indiano Zauba ha mostrato tra i suoi terminali anche il nuovo Samsung Galaxy A9. Il device dovrebbe montare un display da 6 pollici, a differenza dei 5,5 pensati fino ad oggi.

Il Galaxy A9 progettato da Samsung, conosciuto anche con il numero di modello AM-A9000, è stato avvistato sul sito Web dell’azienda di import-export Zauba. Il portale indiano ha mostrato l’importazione dello smartphone nelle giornate del 3 e del 4 novembre. Sono ben poche le righe dedicate al terminale sudcoreano, ma molto significative. Infatti, si parla chiaramente di uno schermo da 6 pollici.

Circa un mese fa, AnTuTu ha effettuato gli ormai canonici test di benchmark sul Samsung Galaxy A9 e ha illustrato le specifiche tecniche del device. Si era parlato di un prodotto di fascia media con display da 5,5 pollici e risoluzione da 1920 x 1080 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 620 octa-core con clock a 1,8 GHz e una scheda grafica Adreno 510. A tutto questo, bisogna aggiungere una memoria RAM di 3 GB e uno storage interno da 32 GB, non espandibile tramite la microSD.

Le immagini e i dati mostrati in passato vengono quindi totalmente disattesi dal portale indiano, con la diagonale da 5,5 pollici che non sembrava in dubbio. Quale sarà la verità? Il Galaxy A9 sarà uno smartphone o un phablet? Uscirà anche per il mercato europeo? Quale sarà il suo prezzo esatto? Tutti quesiti che nei prossimi mesi potrebbero essere risolti.

galaxy-a9-635x180

VIAPhoneArena
Articolo precedenteIntex Aqua Q7: dati tecnici sullo smartphone economico indiano
Articolo successivoGrab for Instagram aggiunge nuove funzioni ad Instagram