galaxy-note-4-600x400

Samsung ha cominciato da poche ore il roll-out di un nuovo aggiornamento per il suo Galaxy Note 4, nello specifico la versione software N910FXXU1COJ3.

L’aggiornamento è in linea con quelli rilasciati nelle ultime settimane dalla società sudcoreana per gli altri top di gamma e introduce le novità che vi elenchiamo qui in basso:

  • ottimizzazione dell’uso della batteria;
  • prestazioni migliorate con gestione efficiente della memoria;
  • maggior sicurezza;
  • maggior stabilità.

Ecco qui un’immagine del changelog dell’aggiornamento appena rilasciato.

screen-changelog-600x400

La dimensione del pacchetto è di  84,19 MB e il download è disponibile per tutti i dispositivi italiani no brand. L’aggiornamento è disponibile tramite OTA.

I primi utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento, hanno subito evidenziato un netto miglioramento nella fluidità dello smartphone e nell’esecuzione di alcune applicazioni.

Nonostante il peso del pacchetto non sia molto alto, questo aggiornamento sembra essere molto utile per migliorare le prestazioni del dispositivo ed eliminare alcuni fastidiosi rallentamenti e lag nell’utilizzo quotidiano.

Samsung è già a lavoro per rilasciare quanto prima l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0, il quale molto probabilmente dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno, anche se attualmente non sono disponibili informazioni circa la data precisa di rilascio dell’update.

Il Galaxy Note 4 è un dispositivo ancora in grado di competere con i top di gamma da poco usciti, grazie alle sue specifiche tecniche di tutto rispetto e agli ultimi aggiornamenti che Samsung ha rilasciato.

 

Articolo precedenteBlackBerry Priv: Marshmallow arriverà nel 2016
Articolo successivoHuawei G7 Plus: nuovo smartphone di fascia media