Facebook rilascerà una nuova app per le news

Secondo quanto annunciato dal Financial Times, la prossima settimana Facebook rilascerà una nuova app chiamata Notify. Si tratta di un’applicazione che riporterà le notizie di dozzine di partner tra cui The Washington Post, CNN, CBS e Vogue e permetterà agli utenti di ricevere una notifica quando viene pubblicato un articolo per loro interessante.

L’idea di questo nuovo software per smartphone è nata dal grande successo ottenuto da un’altra app di Facebook che raccoglie le news, Instant Articles. Due settimane fa l’azienda aveva infatti rilasciato questa applicazione sui dispositivi Apple dopo mesi trascorsi a testare il servizio ed aveva notato il grande interesse che si era acceso tra gli utenti. La società ha pensato quindi di lanciarne un’altra, però la differenza è che Notify sarà un’app a se stante, mentre Instant Articles integra gli articoli direttamente nell’app di Facebook.

L’obiettivo di questa nuova applicazione è quello di ridurre i tempi di caricamento e di dare l’opportunità agli utenti di ricevere notizie da più fonti tramite lo stesso servizio. Notify dovrebbe essere resa disponibile a partire dalla prossima settimana e si unirà ad altre app rilasciate dall’azienda nel corso degli anni come Messenger, Poke, Camera, Rooms, Slingshot, Groups e Pages.

Il social network Facebook ha assunto una posizione sempre più importante nel corso del tempo, aumentando i propri guadagni di oltre il 72% anno dopo anno grazie alle app create per gli smartphone, e con questa nuova idea intende allontanare ulteriormente i propri rivali minori, ossia Twitter e Snapchat. E voi cosa ne pensate di questa trovata?

 

VIAEngadget
FONTEFinancial Times
Articolo precedenteTengami disponibile anche per Android
Articolo successivoSamsung Pay: probabile l’arrivo su dispositivi di altri produttori