vivo x6
Vivo X6

Vivo X6 è potente e super veloce, stando alle dichiarazioni di Vivo che ha cominciato a pubblicizzare questo phablet. La presentazione dovrebbe avvenire quest’oggi, e se i rumors si rivelassero fondati ci troveremmo davanti al primo smartphone al mondo con 1 GB di RAM dedicata esclusivamente alla scheda grafica.

In questi giorni c’è un po’ di confusione nei confronti dell’azienda cinese Vivo. Quel che è certo è che il produttore presenterà quest’oggi un nuovo smartphone top di gamma, che fino a poche ore fa si pensava fosse il Vivo XPlay 5S, del quale erano trapelate anche alcune immagini. Oggi l’azienda ha invece cominciato a pubblicizzare il Vivo X6, il successore diretto del Vivo X5 Pro presentato la scorsa primavera. Probabilmente le foto trapelate ieri si riferiscono proprio a questo modello, che il produttore presenta come potente e veloce.

Vivo X6, un mostro di potenza?

Stando ai rumors, il Vivo X6 potrebbe davvero essere uno degli smartphone più potenti presenti sul mercato e anche il primo della categoria. Come avviene già di consueto su PC, infatti, pare che questo phablet sarà il primo al mondo con 1 GB di RAM dedicata alla GPU, che porterebbe le prestazioni grafiche e video a livelli mai visti.

Per il resto, Vivo X6 dovrebbe montare un display da 6 pollici QHD (il che ci riporta alle immagini trapelate ieri) con tecnologia Force Touch, un processore deca-core Helio X20 e ben 4 GB di memoria RAM. Di sicuro sulla carta il dispositivo è molto promettente, soprattutto se contiamo la RAM dedicata alla GPU e la fotocamera posteriore da 21 megapixel. Il dispositivo arriverà con Android 5.1 Lollipop preinstallato e dovrebbe essere presentato proprio in queste ore. Nel frattempo vi lasciamo con le immagini rilasciate dall’azienda stessa.

VIAphonearena
FONTEvivo
Articolo precedenteGoogle pensa che Alphabet porterà innovazione
Articolo successivoTor Messenger, la prima chat crittografata a prova di Governi e Spie