ThinkPad X1 Tablet
img: winfuture.de

E’ trapelata in rete una roadmap di Lenovo che riporta alcune novità in fatto di device; tra queste, è interessante notare il ThinkPad X1 Tablet un convertibile con display da 12 pollici che sembrerebbe essere destinato a un mercato business, o professional, e a competere con rivali del calibro del Microsoft Surface Pro 4.

Microsoft Surface Pro 4, iPad Pro, Google Pixel C, eccetera: il mercato dei tablet “pro”, professional, sta crescendo rapidamente. Secondo una roadmap di Lenovo trapelata in rete, anche la compagnia cinese sarebbe pronta a “tuffarsi” nella mischia con il ThinkPad X1 Tablet.

Secondo la rivista tedesca WinFuture.de, che ha “captato” queste indiscrezioni, e come si può presumere dalle immagini, questo dispositivo sarà un convertibile (Enterprise 2-in-1) e avrà un display da 12 pollici. Il ThinkPad X1 Tablet, un po’ tablet un po’ notebook, disporrà probabilmente di una dotazione hardware di tutto rispetto, atto a soddisfare una clientela business.

ThinkPad X1 Tablet
img: winfuture.de

Del dispositivo purtroppo, non si hanno molte specifiche, anzi molto poche, ma dalle premesse sembrerebbe proprio destinato a rivaleggiare con il Microsoft Surface Pro 4; si tratterà di una bella sfida visto che, quest’ultimo, ricordiamo, è una vera “potenza” ed è dotato di un display da 12,3 pollici con una risoluzione 3000 x 2000, una caratteristica molto allettante.

Secondo le informazioni raccolte da WinFuture.de, anche il ThinkPad X1 Tablet di Lenovo avrà uno schermo con aspect ratio 3:2 ma le conferme arriveranno solo quando verranno svelate le caratteristiche tecniche complete.

Il ThinkPad X1 Tablet di Lenovo è atteso per febbraio 2016.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteAmazon apre la prima libreria a Seattle
Articolo successivoVivo XPlay 5S, nuove foto mostrano dei bordi ultrasottili