Fallout-CHAT

Gli appassionati di Fallout 4 potranno da oggi contare su una nuova app disponibile in free download sul Google Play Store in attesa dell’uscita del quinto capitolo della serie video ludica, prevista per martedì 10 Novembre.

L’applicazione – chiamata Fallout C.H.A.T.  – è una sorta di messaging app che si propone di infondere nei dispositivi Android un po’ di quella atmosfera post-apocalittica tipica dell’attesissimo videogame.

Che ci sia un’attesa spasmodica per l’uscita di Fallout 4 – prevista come ricordato per martedì prossimo – lo dimostrano tra l’altro i widget e le app rilasciate nell’ultimo periodo per esaltare e allo stesso tempo placare (momentaneamente) i fan della serie prodotta da Bethesda.

Dopo Fallout Shelter – il gioco di ruolo rilasciato il 13 Agosto scorso sullo Store come strumento di marketing per preparare gli utenti all’uscita del quinto capitolo della serie – e dopo (l’ansiogeno) Countdown Widget per Fallout 4 che scandisce giorni, ore, minuti e secondi mancanti alla release del gioco, è ora la volta di Fallout C.H.A.T.

Fallout C.H.A.T.: messaggi post-apocalittici per Android

Come detto, Fallout C.H.A.T.  è una specie di app messaging che trasforma i dispositivi Android in strumenti per messaggi post-apocalittici alla Fallout.

La chat è dotata di una tastiera standard con oltre 60 emoji a tema del Vault Boy – la mascotte della Vault-Tec Corporation e dell’intera serie utilizzata nel gioco per rappresentare simbolicamente vantaggi e statistiche disponibili per il giocatore.

Fallout C.H.A.T. mette inoltre a disposizione diverse GIF animate, naturalmente a tema Fallout. L’app permette dunque di comporre messaggi con testo, emoji e GIF e condividerle come immagini attraverso le altre applicazioni di messaggistica installate sul proprio dispositivo.

Come si può notare quindi Fallout C.H.A.T.  non è una messaging app di per se, ma un modo rapido e semplice di inviare messaggi a tema Fallout agli amici, per entusiasmarsi a vicenda in attesa del gioco.

Chi volesse dunque divertirsi con la grafica post-apocalittica e i simboli dell’atteso videogame può scaricare gratis Fallout C.H.A.T. dal Google Play Store.

[pb-app-box pname=’com.bethsoft.falloutchat’ name=’Fallout C.H.A.T.’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAAndroidAuthority
Articolo precedenteDigital divide: sette ragazzi su dieci sanno usare i social ma non i PC
Articolo successivoAlphabet: la parola al fondatore di Google