Trovaprezzi 7Pixel

7Pixel conferma la sua partecipazione all’Agile Day. La società editrice dei siti per la comparazione dei prezzi online TrovaPrezzi, ShoppyDoo e Drezzy, quindi, parteciperà alla dodicesima edizione della conferenza dedicata ai metodi agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software che si terrà a Brescia il 6 e 7 novembre, rivolgendosi agli sviluppatori software, project leader, IT managers, tester, architetti e coach.

Alla conferenza, organizzata dall’Italian Agile Movement, il Gruppo 7Pixel, sponsor dell’evento, partecipa con due interventi: “Snapshot testing su iOS” (6 novembre ore 14.30) e “Test driven development for iOS” (7 novembre ore 12:50). Andrea Francia e Alessandro Ceseno, sviluppatori 7Pixel,  mostreranno all’interno dei due workshop alcuni strumenti e tecniche per costruire app testate e flessibili in iOS.

Il reparto sviluppo di 7Pixel ha adottato la metodologia Agile già dal 2007. I tecnici sono raggruppati in piccoli team introdotti in un processo iterativo e incrementale strutturato in brevi cicli di sviluppo: oltre a permettere di portare online piccole funzionalità a cadenza quasi giornaliera consente di misurare sia la produttività del reparto tecnico sia di conoscere i tempi necessari per rilasciare nuove funzionalità.

7Pixel è una realtà imprenditoriale italiana che si distingue per la visione che ha nella gestione dei dipendenti. Nel 2015 ha avviato un primo approccio ad un nuovo sistema organizzativo: Holacracy, un modello di governance definibile come un nuovo metodo organizzativo che cerca di rimuovere la tradizionale gerarchia aziendale a favore della creazione di team auto-organizzati (cerchie) in cui si definiscono ruoli, mission e responsabilità. Ciascun ruolo è inserito all’interno di una cerchia ed ha delle responsabilità e dei domini d’azione che lo rendono autonomo e leader delle proprie competenze.

Articolo precedenteAlphabet: la parola al fondatore di Google
Articolo successivoHuawei cresce in Europa, Samsung e Apple stabili negli USA