No.1 D3 smartwatch
Img: gizchina.com

Il No.1 D3 è uno smartwatch cinese economico da 23$ che, oltre a potersi sincronizzare con lo smartphone e a possedere le classiche funzioni degli wearable quali il contapassi, la funzione di monitoraggio del sonno, il cronometro, eccetera, permette di effettuare e ricevere chiamate GSM in autonomia e, quindi, indipendentemente dallo smartphone, in quanto dispone di un vano per la SIM.

Nel mercato degli smartwatch ultra economici c’è un nuovo arrivato, il No.1 D3.

A un primo sguardo il D3, a livello di aspetto e caratteristiche (e anche di prezzo), sembra in linea con gli altri concorrenti, come per esempio uWare di Ulefone, a cui assomiglia molto.
Lo smartwatch di No.1, produttore cinese, dispone di un display con una risoluzione di 240 x 240, 32MB di RAM, 32MB di memoria interna espandibile fino a 16GB con microSD card.

Il No.1 D3 permette la sincronizzazione con lo smartphone per quanto riguarda la rubrica, i messaggi, le chiamate, eccetera e dispone di funzioni oramai note per gli wearable come il contapassi (o pedometro), il cronometro, le funzioni di monitoraggio del sonno e della sedentarietà, eccetera.
Il tutto a 23$, circa 21€.

No.1 D3, lo smartwatch che può telefonare

Ma quello che contraddistingue davvero questo device dagli altri è che può ospitare una SIM card e quindi può ricevere ed effettuare chiamate autonomamente.

Infatti, la maggior parte degli smartwatch ha bisogno di essere collegata con lo smartphone per usare le principali funzioni disponibili, come quella delle chiamate; No.1 D3, in questo senso, è autonomo e con esso è possibile effettuare e ricevere chiamate senza passare attraverso lo smartphone.

Smartwatch No.1 D3
Vano SIM card e microSD card dello smartwatch No.1 D3 | Img: en.001phone.cn

La funzione delle chiamate si appoggia alla rete GSM (850/900/1800/1900MHz); sarebbe stata ideale una connessione 3G o LTE ma, stiamo sempre parlando di un wearable da 23$, cosa pretendete?

Il paragone di questo smartwatch con uWear di Ulefone non è casuale; fatta eccezione per la funzione integrata delle chiamate del No.1 D3, i due dispositivi si assomigliano in tutto e per tutto. E’ evidente come i produttori cinesi si stiano sfidando, nell’ambito dei wearable (e non solo), offrendo sempre di più a sempre di meno.

No.1 D3 smartwatch
Img: en.001phone.cn

Il No.1 D3, al momento, è in preordine su GearBest a 23$ e sarà disponibile nelle colorazioni rosa, verde, bianco, nero e blu.

VIAGizchina
Articolo precedenteWhatsapp tiene traccia di tutte le tue telefonate
Articolo successivoHuawei Mate 8: presentazione il 26 novembre