Instagram video feed

Instagram è ancora in vena di stupire. E, in un’occasione ghiotta come quella di Halloween, ha risposto ai canali di Snapchat e a Moments di Twitter, con una sezione dedicata ai canali tematici per i video.

Per il momento solo in fase di test per gli utenti statunitensi, il social network fotografico di proprietà di Facebook tenta di suggerire una serie di video a tema Halloween. Si tratta di una sezione appositamente dedicata nella quale Instagram ha raccolto video collegati all’evento, risparmiando così agli utenti di dover effettuare manualmente una ricerca.

L’ufficialità del lancio ancora non si è avuta, poiché nessun comunicato è stato diramanto. Tuttavia, si suppone che l’iniziativa possa essere estesa in futuro ad altre occasioni o ad altri temi. E ricordiamolo, Natale è alle porte. Quindi, un annuncio ufficiale appare assai probabile ed incombente.

Chi, dunque, ha avviato l’applicazione negli Stati Uniti, ha avuto modo di notare che, in cima ai feed, compariva la scritta “Guarda i migliori video di Halloween”; inoltre, cliccando su di essa, era possibile accedere ad una sezione curata dal social stesso. I video caricati in questa sezione appaiono sguarniti di qualsiasi cosa: che sia un testo o una descrizione, un “like” o un tag. Tutto è concepito per rendere la fruizione dei video molto più rapido e semplice e in modo del tutto diverso da come siamo abituati a concepire la condivisione delle foto.

Per quanto riguarda gli utenti, questo potrebbe essere un nuovo metodo per condividere esperienze o eventi. Mentre, per quanto riguarda i grandi brand, tutto potrebbe tradursi nella possibilità di creare nuove campagne pubblicitarie. Quindi, c’è da aspettarsi grosse novità. E non solo negli Stati Uniti.

Articolo precedenteLG G5, prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche
Articolo successivoHuawei Mate S: in regalo un anno di garanzia aggiuntiva