huawei mate 8
Specifiche tecniche di Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 sarà presentato questo mese ed in rete emergono già quelle che saranno le specifiche tecniche definitive.

Proprio oggi vi abbiamo postato l’immagine promozionale del Huawei Mate 8, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 26 novembre direttamente da Huawei tramite un evento dedicato. Lo smartphone è attualmente al centro di tutte le voci e le speculazioni della rete e a distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale lo smartphone ha fatto la sua comparsa sul database di GFXBench, il quale ci conferma alcune delle specifiche tecniche e ce ne propone di nuove.

Huawei Mate 8, specifiche tecniche definitive

m8-aSecondo GFXBench, Huawei Mate 8 sarà un dispositivo dalle dimensioni generose: nella parte frontale troviamo infatti un display da 6 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel Full HD. All’interno, trova conferma la presenza del SoC di Huawei Kirin 950 octa-core da 2.2 GHz caratterizzato dai core Cortex A72 e scheda grafica Mali-T880. La memoria RAM invece ammonterà a 4 GB mentre quella interna partirà da 64 GB espandibili tramite microSD. La parte fotografica è invece affidata alle fotocamere da 16 e da 8 megapixel in grado di registrare video in FHD e con HDR.

La batteria non figura tra le specifiche di GFXBench, ma ci si aspetta un amperaggio in linea con quello di Mate 7, intorno ai 4100 mAh. Il device arriverà inoltre con Android Marshmallow e supporta l’NFC e tutte le varie connessioni LTE, Bluetooth e Wi-Fi. Inoltre, sempre oggi è apparsa in rete la prima immagine del prototipo del Huawei Mate 8, che ci mostra la parte posteriore del dispositivo: possiamo notare la presenza di un lettore di impronte digitali circolare posto inferiormente alla fotocamera.

Huawei-Mate-8-Proto (1)

VIAphonearena
Articolo precedenteSamsung: vendite in aumento, entrate in calo
Articolo successivoUMI Fair unboxing e prime considerazioni