htc-desire828-600x400

HTC ha dato il via ai preordini del suo nuovo smartphone HTC Desire 828, che è il primo device della serie Desire ad essere dotato di stabilizzatore ottico di immagine(OIS).

HTC Desire 828 è uno smartphone di fascia media dotato di buone specifiche tecniche e potrebbe far breccia nel cuore dei consumatori grazie ad un prezzo alquanto allettante.

Infatti in Cina il dispositivo dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo di circa 230 euro(1.599 RMB), anche se attualmente non sono disponibili ulteriori informazioni riguardo la commercializzazione dello smartphone in altri mercati.

htc-desire828-600x400

HTC Desire 828 è dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD, processore octa-core MediaTek MT6753, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili fino a 2TB ed una batteria da 2.800 mAh.

Per quanto riguarda la fotocamera, lo smartphone monta un sensore da 13 megapixel nella parte posteriore e uno da 5 megapixel per la fotocamera frontale.

Il dispositivo ha il supporto DUAL-SIM, connettività 4G/LTE, uno spessore di soli 7.9 mm, sistema operativo Android Lollipop 5.1 con interfaccia HTC Sense UI 6.0 e doppio altoparlante stereo in basso.

Lo smartphone dovrebbe essere venduto in due colorazioni: bianco e grigio.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dello stato di crisi profonda in cui versa la società taiwanese, la quale sta cercando di risollevare l’azienda ed incrementare i profitti attraverso la vendita dei suoi ultimi terminali come il Desire 828 e HTC One A9.

Il primo dei due smartphone potrebbe rilanciare la società, puntando sulla fascia media del mercato sempre più esigente e attenta alle prestazioni dei dispositivi.

 

VIAGSMArena
Articolo precedenteNexus 6P, in molti fanno il passaggio dal vecchio modello
Articolo successivoLG G5, prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche