Google Play Store Android TV

La versione del Google Play Store concepita espressamente per Android TV non ha entusiasmato gli utenti, che hanno preferito quella disponibile per smartphone e tablet. Forse anche per questo con il rilascio della release 5.10.30 sono stati effettuati importanti aggiornamenti grafici che rendono la navigazione dello Store da Android TV più semplice e intuitiva.

Le modifiche apportate al software del Google Play Store su Android TV con la nuova release riguardano principalmente l’eliminazione di molte delle voci presenti nel menu laterale.

Rispetto alle numerosi voci di menu e sottomenu della versione precedente, infatti, l’ultima versione ne presenta solo quattro – Home, Games, My Apps e Setting – garantendo in questo modo una maggiore comodità d’uso agli utenti.

Nuovi aggiornamenti grafici per il Google Play Store della Android TV

Altre modifiche grafiche della nuova release riguardano la forma dei rettangoli contenenti le icone delle app – che ora appaiono più grandi e comprensivi di informazioni utili (nome completo del software, autore della pubblicazione, icona quadrata e un badge per l’update) – e anche leggere modifiche dello schema colore, della spaziatura e del tipo di caratteri adoperati.

Infine da segnalare l’eliminazione del pulsante “Aggiorna tutto”, apparentemente non rimpiazzato da nessuna icona, e l’apertura di una nuova home page per la sezione Video, a differenza delle sezioni dedicate ai Giochi e alle App personali, che non generano invece una nuova pagina.

Chi è dotato di un Nexus Player o di una Android TV potrà usufruire dei nuovi aggiornamenti grafici del Google Play Store nel corso delle prossime settimane oppure installarli manualmente scaricando l’APK al link sottostante.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteGoogle approfitta di Halloween per migliorare le Google Car
Articolo successivoSamsung: vendite in aumento, entrate in calo