samsung galaxy view

Qualche giorno fa è stato ufficializzato Samsung Galaxy View, il nuovo tablet dell’azienda coreana con schermo da 18,4 pollici. Una soluzione davvero fuori dal comune, un prodotto che potremmo definire quasi un TV Tablet. La redazione di Engadget ha testato con mano il device, realizzando il primo video hands-on.

Il dispositivo è grande praticamente il doppio rispetto ad un tablet da 9-10 pollici e anche il suo peso di 2,65 Kg è “importante”. La scocca è in policarbonato e prevede un’apposita maniglia per essere trasportato facilmente e un piedistallo per appoggiarlo in varie posizioni sul tavolo o altre superfici.

Caratteristiche principali

Samsung Galaxy View  è caratterizzato da uno schermo da 18,4 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080. Tra le caratteristiche hardware troviamo un processore Exynos 7580 octa core da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria esterna, slot per scheda micro SD, batteria da 5700 mAh e supporto alle reti 4G. Il View presenta un’unica porta microUSB che può essere anche utilizzata per collegare memorie esterne o accessori. Inoltre con l’adattatore adeguato potrete utilizzare il tablet anche come secondo schermo. Il sistema operativo adottato è Android.

Dalle caratteristiche e alcuni accorgimenti sembra un prodotto destinato più all’intrattenimento che alla creazione di contenuto. Un dispositivo che potrebbe trarre beneficio anche dall’emergere dei servizi in streaming come Netflix, SKY Online e Premium Online che anche in Italia stanno prendendo sempre più piede.

Video hands-on

La redazione di Engadget ha avuto modo di provare con mano il nuovo tablet di Samsung e ha condiviso le prime impressioni in questo video.

Vi piace questo Samsung Galaxy View? È un prodotto che effettivamente potrebbe ampliare gli usi di un “classico” tablet? Fateci sapere cosa pensate tramite il box dei commenti qui sotto.

FONTEEngadget
Articolo precedenteUno scanner a Raggi X rivela i dettagli di un tesoro nascosto in una scatola del ‘600
Articolo successivoBlackBerry Priv: confezione di vendita e primo unboxing