L'infografica di Xiaomi mostra l'evoluzione delle icone della MIUI

Xiaomi è una delle più importanti aziende produttrici di smartphone in Cina e i suoi prodotti stanno prendendo sempre più piede anche in Europa. Ultimamente si è dilettata anche nella vendita di altri tipi di gadget oltre ai cellulari (come il Segway Ninebot Mini e vari fitness tracker e smart TV). Inoltre Xiaomi è una società che sviluppa software, il più famoso dei quali è sicuramente la MIUI.

Quest’anno l’azienda ha rilasciato l’ultima interfaccia del sistema operativo, che è già in roll out su tutti i dispositivi che la supportano. Per mostrare tutti i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni Xiaomi ha pubblicato un’interessante infografica, che illustra la trasformazione del design delle icone dalla vecchia MIUI 1 alla recente MIUI 7. Se osservate l’immagine qui sotto, potete notare tutte le icone pre-installate da Xiaomi nel tempo. La trasformazione c’è stata ed è evidente, infatti si è passati da un design più reale, quasi in rilievo, fino ad arrivare ad una concezione della grafica più moderna e flat.

L’azienda ha cercato di dare un aspetto più minimale ed organizzato alle immagini, integrando anche alcune icone in una unica per non riempire eccessivamente l’elenco delle applicazioni del device.

L'infografica di Xiaomi mostra l'evoluzione delle icone della MIUI

 

La nuova interfaccia dei dispositivi Xiaomi ha portato alcune importanti novità, come un aumento del 25% dell’autonomia della batteria rispetto alla MIUI 6 e una resa generale del sistema operativo maggiore del 30%. Insomma, la società cinese ha fatto davvero un buon lavoro con la MIUI 7, se la compariamo all’interfaccia precedente. E per quanto riguarda le icone? Preferite la nuova versione o vi piacevano di più quelle vecchie?

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteBlackBerry Priv: confezione di vendita e primo unboxing
Articolo successivoInstagram per monitorare il rapporto tra i giovani e l’alcool