Avete un vecchio tablet che non utilizzate più? Grazie a questa guida con un po’ di pazienza e pochi materiali potrete trasformalo in uno “specchio smart”.

Trasformare un vecchio tablet Android in uno specchio smart è possibile e la difficoltà non è nemmeno poi da considerarsi elevata. Il video vi guiderà passo passo nella costruzione del vostro specchio intelligente, tutto quello che vi servirà è:

  • specchio in plastica
  • nastro di velcro
  • cartoncino nero 
  • nastro da imballaggio
  • nastro di velcro
  • forbici

Una volta che vi siete procurati i materiali, dovrete scaricare e installare sul vostro tablet l’applicazione di Hanna, disponibile a questo indirizzo. L’app consente di mostrare a schermo varie informazioni come il giorno e la data, le previsioni meteo, la temperatura, il prezzo delle azioni, i titoli delle notizie più recenti. Questi saranno quindi i contenuti che verrano visualizzati sul vostro specchio. L’effetto ad opera finita è davvero molto “futuristico”, come potete vedere nell’immagine di apertura dell’articolo. Entrare in casa e avere uno specchio del genere è qualcosa sicuramente di molto originale e fuori dal comune.

Ovviamente il dispositivo andrà lasciato sempre acceso, quindi lo specchio andrà alimentato.

Se l’idea vi sembra carina e vi piacerebbe capire come realizzare il vostro specchio smart, la guida completa è disponibile su questo sito.

Vi lasciamo quindi al video che spiega passo passo la realizzazione del progetto. Buona visione!

VIAadafruit
Articolo precedenteiPhone 6S Plus, la recensione dell’ultimo top di gamma Apple
Articolo successivoLG in perdita: cali per quasi 70 milioni di dollari