Theme Store di Samsung
Theme Store di Samsung

Sì, sembra proprio che Samsung sia assolutamente intenzionata a distribuire all’utenza dei temi a pagamento creati da altri sviluppatori, esterni all’azienda stessa, attraverso lo store dei temi dedicato agli smartphone più recenti del colosso coreano.

Questa novità potrebbe interessare moltissimi clienti di Samsung, specialmente quelli che hanno acquistato gli ultimi top di gamma commercializzati nel corso dell’ultimo anno. La disponibilità dei temi a pagamento, è però concessa solamente in pochissimi mercati del mondo. I primi ad averli avuti disponibili sono stati gli utenti Samsung indiani e, ovviamente, sudcoreani, ma non era ancora stata preventivata una disponibilità per gli europei. Oggi però sono arrivate novità in questo senso, non da Samsung in maniera ufficiale, ma comunque da fonti attendibili e coinvolte.

Tramite un post pubblicato su Google+ dallo Samer Zayer, un creatore di temi, è stato annunciato (probabilmente in maniera involontaria) l’imminente rilascio di temi a pagamento, attraverso lo store dei temi di Samsung, per altri nove mercati tra cui la nostra Italia; gli altri sono: Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Thailandia, Hong Kong e Australia.

Questa novità sembra aver generato qualche cambiamento, ad esempio un aggiornamento immediato del negozio dei temi di Samsung; una nuova versione che adesso include anche una scheda dove verranno conservati tutti i temi scaricati ed installati, oltre a numerose e nuove categorie per etichettare e distinguere al meglio tutto il catalogo che riguarda i temi utilizzabili.

Samsung-Theme-Store-Update-1.01.38-20151021

Leggi anche:

VIASamMobile
Articolo precedenteTrello, l’app per organizzare tutto, dal lavoro alla lista della spesa
Articolo successivoExynos 8890: il nuovo processore in funzione da dicembre