elephone vowney
Elephone Vowney

Elephone Vowney è il nuovo dispositivo dell’azienda cinese Elephone disponibile al preordine sul sito ufficiale a meno di 300 dollari.

Elephone è una piccola azienda cinese che sta lentamente costruendosi un nome grazie a dispositivi con ottime caratteristiche tecniche venduti a prezzo competitivo. Nel corso degli ultimi mesi il produttore ha rilasciato e presentato diversi smartphone, come l’ottimo Elephone P8000 o il recente P9000, uno smartphone senza bordi laterali di cui per ora abbiamo solo voci non confermate. Elephone Vowney è l’ennesimo smartphone di fascia alta dell’azienda, attualmente disponibile al preordine sul sito ufficiale con spedizioni a partire da novembre.

Elephone Vowney, specifiche tecniche

Elephone Vowney è un top di gamma, dimensioni 153 x 76.8 x 9.5 mm e peso di 156 g, dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD che lo piazza nel segmento dei phablet. Lo smartphone è gestito da un processore MediaTek octa-core MTK6795 a 64 bit accompagnato da ben 4 GB di RAM. La memoria interna da 32 GB è espandibile tramite microSD mentre le due fotocamere possono contare su un sensore Sony da 21 megapixel con autofocus da 0.3 secondi, HDR e dual flash LED nella parte posteriore e un sensore da 8 megapixel nella parte anteriore. La camera posteriore è inoltre in grado di registrare video fino alla risoluzione 4K. Non mancano poi le varie connettività LTE, Wi-Fi, NFC, supporto al dual SIM e persino un lettore di impronte digitali posto sul retro. L’autonomia è garantita dalla batteria da ben 4000 mAh mentre il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop.

Elephone Vowney è disponibile al preordine direttamente dal sito ufficiale internazionale al prezzo di 289.90$, circa 262 euro, invece di 359.90$. Le spedizioni partiranno dal 20 novembre.

 

VIAphonearena
Articolo precedenteHuawei, spedizioni smartphone in aumento del 63% nel Q3
Articolo successivoGoogle avrà processori proprietari?