logo-asus-600x400Il Ministero degli Affari Economici(MOEA) di Taiwan ha pubblicato la classifica delle 10 società taiwanesi con più valore.

ASUS risulta essere il brand più importante del paese con un valore di circa 1.78 miliardi di dollari. Il 2015 è stato l’anno della consacrazione nel settore dei dispositivi mobile grazie alla presentazione del suo top di gamma ASUS ZenFone 2, il primo smartphone dotato di 4 GB di RAM.

Taiwan-asus-600x400

Come possiamo notare dalla tabella qui in alto, la seconda società che opera nel settore mobile con il valore più alto è Acer con un valore pari a 580 milioni di dollari.

Solamente al sesto posto HTC, con un valore di 453 milioni di dollari. L’azienda ha da poco presentano il nuovo HTC One A9, ma molto probabilmente lo smartphone non riuscirà a risollevare il fatturato e ad incrementare il valore della società.

Al nono posto troviamo MediaTek, nota azienda produttrice di processori, la quale ha un valore pari a 354 milioni di dollari.

Come affermato dal MOEA, la valutazione economica è stata eseguita da Interbrand, una società inglese specializzata nella valutazione dei marchi.

Il Ministero degli Affari Economici ha affermato inoltre che il valore dei 20 brand taiwanesi più importanti sia di 8.95 miliardi di dollari, in crescita del 2.6% rispetto allo scorso anno.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteWhatsApp e rischio privacy: conserva informazioni relative alle chiamate VoIP
Articolo successivoMotorola Droid Turbo 2: la fotocamera è una delle migliori sul mercato