WhatsApp

È possibile utilizzare WhatsApp in modo efficace.

L’app di messaggistica istantanea è utilizzata da un miliardo di persone al mondo ogni mese e quotidianamente vengono scambiati circa 30 miliardi di messaggi se non di più.

Il successo che ha riscontrato ha fatto si che WhatsApp diventasse l’app più scaricata ed utilizzata sugli smartphone.

Ma come si può utilizzare WhatsApp al meglio ?

Ecco alcuni consigli per rendere WhatsApp davvero efficace!

1. Su WhatsApp vengono creati ed utilizzati tantissimi gruppi, sia per scopi professionali che per scherzare con i nostri amici o organizzare uscite il sabato sera. Quando l’attività di un gruppo diventa però troppo insistente ed invasiva è opportuno “far tacere” i gruppi: cliccando su un determinato gruppo, alla voce Info gruppo, si può installare la modalità silenziosa così da non ricevere continuamente notifiche.

2. Con la modalità silenzioso è possibile visualizzare le foto così come video scambiati in questa chat ma anche le notizie marcate con una stelle in quanto più importanti e le localizzazioni geografiche dei partecipanti al gruppo, se attivate.

3. È possibile inviare un messaggio a più persone senza necessariamente creare un nuovo gruppo ma utilizzando una Lista broadcast. Dobbiamo cliccare su Chat e dopo averlo fatto possiamo inviare una chat a tutti i contatti della nostra rubrica telefonica che sono registrati su WhatsApp.

4. È possibile inviare la nostra localizzazione geografica, alla voce “Condividi posizione” come punto d’incontro ai nostri contatti.

5. WhatsApp e la privacy non sono mai andati d’accordo ed infatti per aumentarla è possibile cancellare l’orario di ultimo accesso così come lo status. Andiamo su Impostazioni, Privacy e poi selezioniamo Ultimo accesso e Stato e apportiamo le modifiche desiderate.

6. Nelle Impostazioni è possibile modificare gli sfondi delle singole chat e di conseguenza utilizzare diversi sfondi per le nostre conversazioni.

7. Sempre nelle impostazioni si può scegliere se attivare o disinstallare il download automatico dei media, per le immagini, audio e video ricevuti, così come il loro salvataggio sulla memoria dello smartphone.

8. È possibile attivare il Backup delle chat che sono salvate su una Cloud con frequenza giornaliera, settimanale o mensile ma è possibile anche non attivare questa funzione.

VIAtechradar
Articolo precedenteRoaming, stop in Europa a partire da Giugno 2017
Articolo successivoIl nuovo Oukitel U7 Pro avrà un proiettore integrato