Kangaroo
Immagine: geek.com

Kangaroo di InFocus, in un formato ridottissimo, nasconde un mini-PC Windows 10 dotato di processore Intel Atom con due porte USB (di cui una 3.0) e una porta HDMI che, assieme al Bluetooth e al Wi-Fi, permettono una grande possibilità di connessioni. Altra peculiarità del dispositivo è la presenza di un lettore di impronte digitali e il supporto della tecnologia di autenticazione Windows Hello. Il tutto a 99$.

InFocus Kangaroo
Immagine: winfuture.de

La scatolina nera che potete osservare nell’immagine non è un hard disk portatile, ne tanto meno uno smartphone, bensì un PC Windows 10 di nome Kangaroo.

Il produttore del dispositivo è InFocus, compagnia forse più conosciuta per i suoi proiettori il cui mercato, tuttavia, spazia anche su diversi prodotti tra cui smartphone e tablet.

Il Kangaroo dispone di un processore Atom x5-Z8500 CPU, 2GB di RAM, 32GB di memoria espandibile via microSD interna, una batteria interna con circa 4 ore di autonomia e supporta Windows Hello per l’autenticazione; il tutto, in un formato tascabile.

Di soluzioni analoghe, penserete, ce ne sono già altre: a livello di dimensioni, per esempio, il Compute Stick di Intel rappresenta un’alternativa ancora più “portatile”.

Quindi, cosa rende particolare questo Kangaroo?

Il punto di forza del dispositivo sono le possibilità di connessione offerte: Kangaroo dispone di due porte USB, una 3.0 e l’altra 2.0, e una porta HDMI. Non è una dotazione “eccezionale” ma va aggiunto che il mini-PC integra il Bluetooth 4.0 e il Wi-Fi (802.11ac).
Infine, un’altra peculiarità è che dispone un lettore di impronte digitali.

Kangaroo
Porte HDMI, USB 3.0 e 2.0 di Kangaroo | Immagine: geek.com

Il Kangaroo di InFocus è disponibile a 99$ su NewEgg.com e, da novembre, lo sarà anche sul Microsoft Store. Purtroppo, al momento non è possibile acquistarlo direttamente dall’Italia se non, al massimo, tramite i classici escamotage per importare i prodotti d’oltreoceano.

VIAGeek.com
Articolo precedenteFacebook, in arrivo una nuova scheda delle notifiche
Articolo successivoGalaxy A3: la seconda generazione appare su GFXBench