Google supporterà i podcast su Play Music

Google Play Music, si sa, aiuta gli utenti a trovare la colonna sonora perfetta per ciò che fanno in ogni momento – sia che siano imbottigliati nel traffico, che si allenino in palestra o che festeggino con gli amici. Sulla base di questo, Google ha appena rivelato che finalmente supporterà i podcast in Play Music.

Google ha annunciato oggi che aggiungerà una nuova funzionalità integrata in Play Music, ossia la possibilità di ascoltare i nostri podcast. In questo modo finalmente Android avrà un client podcast nativo, che ci eviterà di dover scaricare ed installare app di terze parti.

Il servizio non sarà subito attivo per tutti: la prima fase è riservata agli autori, che possono sottoporre i propri podcast all’inserimento e caricare gli episodi già registrati. La seconda fase, quella che permette a tutti di accedere al servizio, seguirà solo nelle prossime settimane, molto probabilmente tramite un aggiornamento di Play Music.

Al momento Google sta già accettando i podcast provenienti dagli Stati Uniti, mentre noi probabilmente dovremo aspettare ancora del tempo. Sulla pagina ufficiale in cui è possibile pubblicare i podcast, infatti, si può leggere che il servizio non è ancora attivo, ma che presto sarà disponibile su Google Play.

Google supporterà i podcast su Play Music

Moltissime persone utilizzano Google Play ogni giorno e trovano sempre qualcosa da guardare, leggere, ascoltare. Tra poco potranno aggiungere i podcast alla lista, ma nel frattempo aspettiamo di avere più informazioni da Google al riguardo.

FONTEGoogle
Articolo precedenteASUS OnHub: il nuovo router Wi-Fi di Google
Articolo successivoRoaming, stop in Europa a partire da Giugno 2017