Xiaomi: due notebook in arrivo nel 2016

L’azienda Xiaomi è una delle più importanti in Cina per quanto riguarda la vendita degli smartphone, ma sembra proprio che questo non le basti più. Infatti, la società ha già rilasciato alcuni gadget tecnologici quest’anno (come il Ninebot Mini) e ora vuole mettere sul mercato anche due notebook.

Xiaomi vuole decisamente allargare i propri orizzonti e il mercato degli smartphone comincia a starle stretto. Ultimamente erano emersi alcuni rumor riguardanti due notebook che l’azienda starebbe sviluppando e finalmente l’ODM Inventec ha confermato quelle che sembravano essere solo dicerie.

La società Inventec, infatti, sta lavorando insieme a Xiaomi per la realizzazione di due laptop, che saranno messi in vendita nei primi mesi del 2016. Un altro rumor parlerebbe poi di un’ulteriore partnership di Xiaomi con un’altra azienda, la Compal, che potrebbe occuparsi della produzione dei due computer portatili.

I notebook dovrebbero avere una dimensione del display di 12,5 e di 13,3 pollici, mentre per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dovrebbero essere molto simili tra loro. Ancora non sappiamo quale sistema operativo adotteranno: forse monteranno Android, che ha portato Xiaomi al successo nel campo degli smartphone? Oppure Windows 10? O magari verrà scelta una terza soluzione? Probabilmente le risposte arriveranno a breve, visto che i due laptop saranno rilasciati nei primi mesi del 2016, quindi non dovremo attendere ancora per molto.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteOnePlus X, nuovo poster svela design e prezzo
Articolo successivoXbox beta per Windows 10 ottiene nuovissime funzioni social