xbox beta
Xbox su Windows 10

Nel giro di qualche mese, Microsoft ha rilasciato una versione di Xbox beta per il suo ultimo sistema operativo: Windows 10. Un ottimo modo per conoscere in anteprima alcune delle feature che vedremo sulla release finale e per ottenere, da parte dell’utenza, i primi feedback e, magari, correggere il tiro. Lo scorso venerdì sono state aggiunte nuove possibilità di condivisione con il mondo dei social network. Andiamo a vedere quali sono.

Adesso, in Xbox beta per Windows 10, è stata migliorata la ricerca degli amici di Facebook che hanno un account Xbox Live, permettendo quindi una rapida aggiunta fra i “friends” di Xbox Live. È chiramente richiesta e assolutamente necessaria l’associazione fra Facebook e l’app Xbox per poter sfruttare questa modalità più comoda per trovare persone, più o meno conosciute, con cui giocare.

Con la nuova Xbox beta, si possono registrare video contenenti commenti ed impressioni in merito all’esperienza di gioco attraverso Game DVR. Il video è successivamente editabile e migliorabile; di certo, un’altra possibilità per condividere con il mondo le proprie sensazioni quando si è immersi in una sessione di gaming. Su Xbox beta, Microsoft ha effettuato altre numerose modifiche, come ad esempio un nuovo e revisionato negozio Xbox, utile per procurarsi giochi anche per Windows 10. Migliorata anche la funzione di ricerca, offrendo un rendering dei risultati più preciso rispetto all’attuale versione stabile.

Se desiderare provare tutte le novita presentate in anteprima su Xbox beta, non dovete fare altro che recarvi presso il Microsoft Store e scaricare questa applicazione. Se vi va, potete lasciare i vostri feedback a Microsoft, che potrebbe sfruttarli per presentare una versione stabile che lo sia di nome e di fatto oltre che appagante, per qunto riguarda le funzioni.

Leggi anche:

VIAPCWorld
Articolo precedenteXiaomi: due notebook in arrivo nel 2016
Articolo successivoXiaomi Mi5 potrebbe utilizzare un display Force Touch