oneplus x

OnePlus X è il secondo dispositivo dell’azienda cinese per questo 2015. A pochi giorni dall’annuncio ufficiale, trapela in rete un nuovo poster promozionale che ci svela il probabile design e il prezzo definitivo, che tende al ribasso come dichiarato da OnePlus stessa.

Subito dopo il rilascio del OnePlus 2 hanno cominciato a circolare in rete alcune voci che vedevano l’arrivo di un secondo smartphone dell’azienda entro la fine dell’anno. Queste voci sono poi diventate realtà e hanno preso il nome di OnePlus X, un dispositivo che, a detta di OnePlus, è pensato più per gli amanti del design che per i cultori della potenza hardware.

oneplus-xQuesto smartphone verrà presentato ufficialmente il 29 ottobre e in queste ore è trapelato in rete l’ennesimo poster promozionale che potete visualizzare qui di fianco. Dall’immagine possiamo notare quello che dovrebbe essere il design definitivo di questo OnePlus X, che va a confermare le intenzioni dell’azienda di offrire uno smartphone sostanzialmente diverso dai due top di gamma di questi ultimi due anni.

Nonostante il OnePlus X non punti molto sulla potenza hardware, il dispositivo ha da dire la sua grazie al display Full HD, i 3 GB di memoria RAM e il SoC Snapdragon 801, ben lontano dai processori top di gamma di quest’anno ma comunque uno dei migliori degli ultimi anni e che ha alimentato i migliori dispositivi high end del 2014. A completare la scheda tecnica dovremmo trovare poi una fotocamera da 8 e da 13 megapixel e 16/32 GB di memoria interna espandibile.

Se si va poi a notare il prezzo trapelato dal poster, il OnePlus X potrebbe rappresentare davvero un degno rivale per tutta la fascia media del mercato, ormai sempre più agguerrita. L’immagine rivela infatti un prezzo di 1699 yuan, vale a dire circa 260 dollari, anche se non è chiaro se si riferisca alla versione con 32 GB di memoria interna o a quella “base” da 16 GB. Il 29 ottobre è ormai dietro l’angolo, non ci resta che metterci comodi e aspettare l’annuncio ufficiale.

VIAphonearena
FONTEweibo
Articolo precedenteOwlet, il calzino che salva la vita dei neonati
Articolo successivoXiaomi: due notebook in arrivo nel 2016