eric-schmidt-600x400

Il presidente esecutivo di Alphabet, Eric Schmidt, volerà in Corea del Sud il prossimo 29 ottobre e rimarrà lì per tre giorni. Lo scopo di questo viaggio sarebbe quello di incontrare LG e Samsung per intensificare la cooperazione con queste società.

La visita includerà l’incontro con con il vice presidente di Samsung Lee Jae-Yong presso il quartier generale dell’azienda in Seocho.

Questo sarà il primo colloquio tra Alphabet e Samsung in Corea.

Sembra che gli argomenti principali di cui discuteranno i due colossi mondiali sarebbero l’ “Internet of things”(IoT), le auto senza conducente ed una possibile collaborazione per la progettazione di nuovi dispositivi della gamma Nexus.

Samsung continua a dominare il mercato dei dispositivi mobile e Google quello dei sistemi operativi con una quota pari all’ 82.8% del mercato globale, due validi motivi per rinforzare la cooperazione tra le due società.

Le due aziende hanno già intrapreso una partnership cooperativa all’inizio di quest’anno, la quale permette a Samsung di utilizzare liberamente i brevetti Google relativi al sistema operativo Android.

Previsto anche un faccia a faccia di Eric Schmidt con LG, altro partner di lunga data per il gruppo di Mountain View.

Infatti, le due società hanno collaborato per la commercializzazione di uno dei due dispositivi Nexus presentati poco tempo fa, stiamo parlando ovviamente del nuovo LG Nexus 5X.

VIASamMobile
Articolo precedenteTurismo telefonico, in arrivo la banca dati delle morosità
Articolo successivoMWC 2016: quali smartphone debutteranno a Barcellona