Google Nexus 6P

Se vivete negli Stati Uniti ed avete ordinato un Nexus 6P, il nuovo smartphone top di gamma di Google, vi consigliamo di controllare lo status del vostro ordine, perché da ieri sera Google ha iniziato a spedire i primi modelli. Come riporta il sito Reddit, infatti, online si trovano diversi screenshot che mostrano gli ordini di Nexus 6P effettuati da cittadini americani, ordini che indicano come data di consegna le prossime due settimane.

Ovviamente la data di consegna del nuovo smartphone Google dipende dal tipo di spedizione selezionata dal singolo utente: le immagini diffuse sul web indicano che alcuni ordini dovrebbero essere evasi la prossima settimana, mentre altri non prima della settimana seguente. La partenza dei Nexus 6P è iniziata quindi circa sette giorni dopo l’inizio delle spedizioni dei pre-ordini dei Nexus 5X, smartphone che è tuttora disponibile all’interno del Google Store con tempi di spedizione di 1-2 giorni. Sembra che al momento gli approvvigionamenti di 6P siano scarsi, e probabilmente è per questo motivo che Google non sta fornendo molte informazioni sulla lista d’attesa del suo nuovo top di gamma.

Nexus 6P ricevuta ordine

Giovedì scorso molti lettori del sito Android Police hanno riferito di aver ricevuto sulla loro carta di credito  l’addebito relativo all’ordine del Nexus 6P effettuato sul Play Store, il che solitamente significa che vedranno consegnarsi il nuovo smartphone molto presto. Al momento stiamo parlando esclusivamente di cittadini statunitensi, e probabilmente sono i primi ad aver ordinato lo smartphone dal Google Store; chi invece ha effettuato l’ordine più tardi dovrà chiaramente aspettare circa una o due settimane in più.

Anche se Google sembra essere riuscita ad evitare molti dei problemi sugli ordini dei dispositivi Nexus che hanno condizionato il sistema negli scorsi anni, da mercoledì scorso sulla versione americana del Google Store il Nexus 6P risulta ancora “sold out”.

Per quanto riguarda la commercializzazione del Nexus 6P in Italia ancora non c’è una data esatta, ma i rumors parlano di metà novembre, ad un prezzo di 699€ per la versione da 32GB (non espandibile).

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteLG V10: test di resistenza con un Barrett M82A1
Articolo successivoSamsung Galaxy S7: corpo in metallo e ritorno della microSD?